Come disposto dell’art. 58 comma 2 del C.A.D. introdotta dal D.Lgs. 82/2005, modificato con D.Lgs 235/2010, questo Ente ha predisposto un sistema di visura on-line della banca dati anagrafica al fine di consentire alle Pubbliche Amministrazioni, Gestori di Pubblici Servizi e Organismi di Diritto Pubblico, l’accesso per le consultazioni in modalità web.
L’accesso telematico agevola notevolmente l’acquisizione d’ufficio ed il controllo delle dichiarazioni sostitutive riguardanti informazioni e dati relativi a stati, qualità personali e fatti di cui agli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
Sulla base delle linee guida redatte da DigitPA, sentito il Garante per la protezione dei dati personali, è stato predisposto uno schema di convenzione per l’adesione di tutte le amministrazioni interessate volte a disciplinare l’utilizzo del servizio telematico. Il servizio non comporta alcun costo carico dell’Amministrazione richiedente. Le convenzioni valgono anche quale autorizzazione ai sensi dell’articolo 43, comma 2, del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 2000.
Il Responsabile della Convensione è il Vice Segretario Generale – dott.ssa RAIMO – Responsabile del Settore I: Affari Generali ed Istituzionali.
Di seguito si riportano, divisi per argomenti, notizie utili riguardanti il servizio telematico.
Come fare per sottoscrivere la convenzione
La convenzione per l’interoperbilità con altre amministrazioni
Contatti relativi alla convenzione ed al servizio
Titolare della Banca Dati
Tel:081/8286940
Fax:081/8286906
Email: sindaco@comune.sangennarovesuviano.na.it
Responsabile della Convenzione
Responsabile del Settore Affari Generali ed Istituzionali – Dott.ssa Annalisa Raimo
Tel:081/8286938
Fax:081/8286915
Email: segretario@comune.sangennarovesuviano.na.it
Indirizzo PEC a cui inviare la richiesta ed i vari allegati
E-mail: segreteria.sgv@asmepec.it
Pagina aggiornata il 31/05/2024