Descrizione
Si informa la cittadinanza che l’INPS ha reso disponibile la lista definitiva dei beneficiari della misura “Carta Dedicata a Te” – anno 2025, destinata ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
Il contributo, previsto dal Decreto Interministeriale C.U. n. 186/2025, ammonta a € 500,00 per nucleo familiare ed è erogato tramite carta elettronica PostePay fornita da Poste Italiane.
Nel Comune di San Gennaro Vesuviano risultano 525 beneficiari. Per verificare l’ammissione, è possibile consultare l’elenco allegato, individuando il proprio protocollo DSU INPS dell’ISEE 2025.
I titolari già beneficiari nel 2024 riceveranno l’accredito direttamente sulla carta in loro possesso, senza necessità di recarsi presso gli uffici comunali o postali.
I nuovi beneficiari saranno contattati dal Servizio Sociale per le modalità di ritiro della carta.
A partire dal 3 novembre 2025, le comunicazioni potranno essere ritirate presso l’Ufficio Messi della Casa Comunale, negli orari di apertura al pubblico:
- Lunedì e Mercoledì: ore 9.00 – 12.00
- Giovedì: ore 16.00 – 17.00
In caso di ritiro tramite delegato, sarà necessario presentare atto di delega, documento d’identità del delegante e del delegato.
In allegato:
- Avviso pubblico;
- Elenco dei beneficiari;
- Modello di delega per il ritiro della comunicazione.