Avviso pubblico per l’aggiornamento annuale della short list di avvocati esterni di fiducia dell’Ente

Dettagli della notizia

Scadenza: 30 luglio 2025

Data:

26 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

PREMESSA

Il Comune di San Gennaro Vesuviano è attualmente sprovvisto di un Ufficio Legale interno e si avvale pertanto della collaborazione di avvocati esterni per l’assistenza legale, la consulenza e la rappresentanza in giudizio.

Al fine di garantire trasparenza, economicità, efficacia, imparzialità e pubblicità nel conferimento degli incarichi legali, l’Ente ha istituito una short list di avvocati di fiducia, ai sensi del Regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 44 del 30/11/2021.

In conformità all’art. 4 del suddetto Regolamento, si procede all’aggiornamento annuale della short list.

1. OGGETTO DELL’AVVISO

Il presente Avviso Pubblico è finalizzato all’aggiornamento della short list di avvocati esterni di fiducia del Comune di San Gennaro Vesuviano, per l’affidamento di incarichi di:

  • patrocinio legale e rappresentanza in giudizio (in ogni ordine e grado di giurisdizione, nonché in procedimenti arbitrali e conciliativi);
  • assistenza e consulenza legale stragiudiziale.

2. DESTINATARI

Possono presentare domanda di iscrizione:

  • gli avvocati iscritti all’Albo professionale in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento comunale.

Gli avvocati già presenti nella short list vigente mantengono l’iscrizione, salvo verifica d’ufficio del mantenimento dei requisiti da parte del Servizio competente.

3. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli interessati devono presentare istanza di iscrizione utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente Avviso.

L’istanza, debitamente sottoscritta, dovrà essere inviata entro e non oltre il: 30 LUGLIO 2025 a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.sgv@asmepec.it

4. PUBBLICAZIONE

Il presente Avviso è pubblicato:

  • all’Albo Pretorio on line del Comune di San Gennaro Vesuviano;
  • nella sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso”;
  • sulla home page del sito istituzionale del Comune.

5. INFORMAZIONI

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi al Servizio Affari Generali, responsabile della gestione della short list.

Ultimo aggiornamento: 26/06/2025, 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri